News e Ricette

Abbronzatura perfetta, cosa mangiare?

Per ottenere un’abbronzatura perfetta oltre a proteggersi con adeguati filtri solari ed evitare l’esposizione durante le ore più calde, è importante consumare frutta e verdura, alimenti ricchi in acqua, sali minerali, vitamine ed antiossidanti.

 

E' risaputo che consumare alimenti ricchi di  beta carotene  stimola la formazione di melanina, pigmento responsabile della colorazione della pelle e della protezione della stessa dall’invecchiamento cutaneo causato  dagli effetti dannosi dei raggi UV.

MA FORSE NON TUTTI SANNO CHE....

il beta carotene è abbondante nei vegetali gialli, arancioni e verdi come carote, peperoni,  broccoli, rucola, pesche, albicocche, angurie, meloni…

 

Infine le vitamine (soprattutto A, C, E) e gli antiossidanti contenuti soprattutto negli alimenti  di origine vegetale (zucchine, mandorle, i broccoli, barbabietole, lattuga, melone, rucola…),contribuiscono oltremodo a proteggere la pelle dai danni causati dall’esposizione al sole.

 

Via libera quindi a macedonie ed insalate, soprattutto se a base di verdure crude!

 

Io ho appena preparato un’insalatona fresca a base di lattuga, rucola, carote e pomodori ed ho aggiunto semi, fagioli cannellini e melone, infine ho condito il tutto con olio extravergine di oliva che oltretutto aumenta l’assorbimento del beta carotene. 

 

Buona abbronzatura duratura ed in salute!!!!!

 

 

Please reload